i miei audiolibri

castello.png

Linda e Mia sono migliori amiche e un giorno, come per magia, si ritrovano dentro una storia che stavano leggendo. Questa storia raccontava del castello Biscociocco, fatto tutto di leccornie da mangiare. Accompagnate dalla Regina Margherita per una visita guidata del castello, non resistono alla tentazione di mangiare pezzetti di tutte le stanze del castello, fino a che senza accorgersene lo fanno quasi sparire, lasciando così la Regina senza una casa. Alla fine del racconto si accorgono che si era trattato di un sogno comune, ma quale lezione avranno imparato?

ibook.png
audible.png
capriccio.png

Marta è una bambina molto capricciosa e una sera, mentre dorme, la fatina dei capricci la va a trovare e attraverso un incantesimo trasforma i suoi capelli da lisci a ricci. Grazie alla magia, ogni volta che Marta farà uno dei suoi capricci, ai genitori basterà tirare la ciocca di uno dei suoi nuovi ricci, facendogli fare boing, per far terminare il capriccio all'istante. Una volta diventata ubbidiente, i genitori però sentono la mancanza della loro bambina capricciosa a cui potevano insegnare qualcosa.

ibook.png
audible.png
arcobaleno.png

Linda si reca in gita con la sua scuola per andare a visitare la mostra sul colore. Improvvisamente, come per magia, il pullman sulla quale viaggia, spicca il volo e fa scendere tutti i bambini a ridosso di un arcobaleno. I raggi colorati dell'arcobaleno se toccati, si trasformano in colori veri che i bambini utilizzano per dar vita a dei bellissimi disegni nel cielo che i genitori possono vedere giù dalla terra.

audible.png
ibook.png
audible.png
gabbiano.png

Una bellissima storia di amicizia fra una bambina e un gabbiano. Si conoscono giocando in spiaggia e diventano inseparabili. Il gabbiano si affeziona a tal punto che segue la bambina ovunque, addirittura fino in casa. Non c’è modo di allontanarlo e la bambina si ritroverà a fare la nanna con lui ed a portarselo a scuola. Diventerà l’animale domestico di tutta la famiglia.

ibook.png
audible.png
giocattoli.png

Linda decide di fare con la sua mamma un giro nel negozio di giocattoli "Giocattoli di tutti i tempi", il più bello della città perché custodiva giocattoli antichi. Ad un certo punto mentre prova un cavallino a dondolo, questo prende vita e la porta indietro nel tempo alla ricerca del suo vecchio proprietario. Durante questo fantastico viaggio Linda scopre alcune cose curiose sulla sua vecchia casa e sui suoi bisnonni. Riuscirà poi a tornare nel 2019?

ibook.png
audible.png